Aspetta, è già ottobre? Aggiorni il calendario sul tuo telefono alcune volte, ma ottobre rimane. Anche quella fine estate è volata! Sembra un flusso infinito di bei ricordi nuovi. Il desiderio va nutrito. Dopo un periodo così meraviglioso, tornare alla vita lavorativa è un grande passo. Come affronti il rapporto tra lavoro e tempo libero? Questi suggerimenti ti aiuteranno nel tuo cammino.
In estate, il mondo è solo un po' più tranquillo del solito. Le scadenze sono più flessibili e le persone sono più concentrate sul tempo libero che sul lavoro. Ormai è passata anche la tarda estate e inizia il secondo ciclo lavorativo dell'anno, fino all'arrivo del periodo natalizio. Sembra lontano, ma prima che tu te ne accorga sarà lì. Come ti assicuri di continuare a goderti il tuo lavoro e oltre nei prossimi mesi? Ciò inizia con la pace e l'equilibrio. Quindi chiediti quanto segue e vedi se puoi fare qualcosa con la tua prospettiva, i tuoi obiettivi personali e il ritmo con cui ricominci.
Confronta le estati passate. Quanto hai ricavato in più dalla scorsa estate rispetto alle estati precedenti? La pandemia ha messo i bastoni tra le ruote. È stato diverso quest'estate. Pertanto, sii grato per il tempo che hai trascorso insieme. Tutti i tipi di attività divertenti senza preoccupazioni. Che tu sia stato in vacanza in patria o all'estero, pensa alle possibilità che hai avuto di nuovo. Ottieni forze positive da ciò nel prossimo tempo. Anche se va un po' meno.
L'estate è un bel momento per riflettere sulla tua vita. Rimpicciolisci il tuo lavoro e tuffati in profondità in te stesso. I tuoi obiettivi personali corrispondono ancora a dove vuoi andare nella vita? O un flusso di pensieri della scorsa estate ha portato la tua mente su un percorso completamente nuovo? Sei tu a determinare il percorso della tua vita. Regola i tuoi obiettivi di vita personali in base alle tue nuove intuizioni. Questo può essere sotto forma di un nuovo lavoro, corso o hobby. Agisci immediatamente e goditi la nuova avventura.
Occupato di nuovo al lavoro e immediatamente infastidito da una casella di posta piena? Non lasciarti subito sopraffare da ciò che deve essere fatto. Ordina la posta in arrivo per attività importanti e meno importanti. Assicurati di tenere il passo, ma non andare troppo veloce. Se guardi onestamente ogni e-mail, la maggior parte di loro non ha davvero tanta fretta. E scegli le e-mail urgenti abbastanza velocemente. Stabilisci obiettivi giornalieri per te stesso e rispettali. Sarai in grado di farlo di nuovo da solo.
Ognuno gestisce il passaggio dalle vacanze al lavoro in modo diverso. Siamo felici di aiutarti a trovare nuove idee e darti consigli per ottenere il massimo da te stesso. Eppure ognuno lo fa a modo suo. Come affronterai i prossimi mesi? Per ulteriore ispirazione, leggi i nostri altri articoli sul bilanciamento.